HAROLD CAMPING: 21 OTTOBRE 2011, LA FINE DEL MONDO SECONDO LA MATEMATICA DELLA BIBBIA

Area dedicata alle notizie Curiose, Clamorose, Paradossi, Stranezze e Bizzarrie che accadono nel mondo, ai limiti della Follia e che spesso è la normalità.

HAROLD CAMPING: 21 OTTOBRE 2011, LA FINE DEL MONDO SECONDO LA MATEMATICA DELLA BIBBIA

Messaggio da leggereda Redazione » 16/10/2011, 10:03

HAROLD CAMPING: 21 OTTOBRE 2011, LA FINE DEL MONDO SECONDO LA MATEMATICA DELLA BIBBIA

Secondo la lettura matematica della Bibbia il mondo finirà il 21 ottobre 2011. Harold Camping, ex ingegnere oggi reverendo, ha calcolato la fine del mondo secondo la Bibbia. Un altro falso profeta di sventure, non bastava la crisi internazionale per spaventare la gente, ora c'e' anche il reverendo allucinato.

Harold Camping, il capo del network Family Radio, ha annunciato la data della fine del mondo. L’89enne, che lo scorso giugno era stato ricoverato per un ictus, ha aggiunto che mentre la Terra sarà distrutta gli eletti saranno rapiti in cielo senza provare alcun dolore.

L’ex ingegnere, trasformatosi in reverendo, afferma che la sua profezia si basi su una lettura matematica della Bibbia. La data della crocifissione di Gesù è fissata il primo aprile del 33 d.C. Moltiplicando per due volte tra loro i tre numeri sacri 5, 10 e 17 si ottiene 722.500. Per Camping, questi sono esattamente i giorni tra la morte di Gesù e la fine del mondo, e cadrebbero esattamente il 21 ottobre 2011. Camping ha confermato questa teoria in un messaggio audio diffuso di recente: “Possiamo essere certi che il mondo intero sarà distrutto il prossimo 21 ottobre”.

Nel recente messaggio audio, Camping ha sottolineato: “Quel giorno (il 21 ottobre prossimo, Ndr) i veri credenti saranno rapiti in Cielo. Dobbiamo ricordare che solo Dio conosce chi sono gli eletti che sono stati salvati prima del 21 maggio”. La predizione di Camping con la nuova data sulla distruzione del mondo stavolta non è stata accompagnata da furgoni, insegne e tabelloni pubblicitari, come era avvenuto in precedenza. Anche perché, visto il poco tempo a disposizione, ormai era troppo tardi per qualsiasi avvertimento. Lo stesso Camping in una dichiarazione pubblica ha spiegato che “per il mondo intero è giunto il Giorno del Giudizio. Continuerà fino al 21 ottobre 2011, e per quella data tutta la Terra sarà distrutta”.

Come scrive The International Business Times, anche la precedente profezia sulla fine del mondo di Camping, che avrebbe dovuto verificarsi il 21 maggio scorso, era basata su calcoli matematici a partire dalla Bibbia. Secondo il reverendo la Terra sarebbe stata annientata da distruttivi terremoti, mentre i veri cristiani sarebbero stati rapiti in Cielo.

La teoria di Camping era il risultato di 50 anni di studio della Bibbia. Il reverendo è convinto che il diluvio universale dei tempi di Noé, menzionato nel libro della Genesi, si sia verificato nel 4.990 avanti Cristo. Dio avrebbe dato a Noè sette giorni di preavviso. Ma la seconda lettera di San Pietro Apostolo afferma che “un giorno è come duemila anni”. E quindi Camping era giunto a dire che quei sette giorni di preavviso dato a Noè potevano essere interpretati come 7mila anni. E il 21 maggio 2011 era esattamente 7mila anni dopo il 4.990 avanti Cristo. Anche se il mondo è andato avanti ignorando tranquillamente la predizione del patron di Family Radio.

Ma la prima profezia di Camping era che il mondo dovesse finire addirittura il 6 settembre 1994. Era questa la data del ritorno di Cristo indicata nel libro intitolato appunto “1994” e pubblicato due anni prima. A furia di profezie sbagliate, Camping ha raccolto però denaro a palate. Tra il 2005 e il 2009 l’organizzazione non profit Family Radio ha incassato infatti 80 milioni di dollari in donazioni, aprendo più di 150 sedi negli Stati Uniti.
Redazione UmbyWeb Notiziario Edicola OnLine
Se ti piace, Visita gli sponsor e iscriviti gratis
Avatar utente
Redazione
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 14593
Iscritto il: 16/03/2010, 11:20

HAROLD CAMPING: 21 OTTOBRE 2011, CONTO ALLA ROVESCIA PER LA FINE DEL MONDO

Messaggio da leggereda Redazione » 20/10/2011, 16:42

HAROLD CAMPING: 21 OTTOBRE 2011, CONTO ALLA ROVESCIA PER LA FINE DEL MONDO

Roma, 20 ott - Conto alla rovescia per la fine del mondo, l'ora X scatta domani. Il reverendo Camping rivede le date dell'Apocalisse. Il 2% della popolazione morirà secondo la profezia. La fine del mondo è di nuovo vicina: per essere esatti, venerdì 21 ottobre, domani, alle 18 ora della California, le tre del mattino in Italia. E' la data fissata dal reverendo Harold Camping per il Secondo Avvento, quando circa il 2% della popolazione mondiale verrà immediatamente spedita in Paradiso mentre il rimanente dovrà rassegnarsi all'alternativa più tropicale.

Propulso da una catena di emittenti radiofoniche e da innumerevoli cartelloni pubblicitari, il messaggio è diventato quasi impossibile da ignorare, nonostante la precedente previsione - il 21 maggio, alla stessa ora - si sia rivelata quanto meno prematura: poco male, era da intendersi come inizio di una finestra di cinque mesi che appunto, si chiuderà (definitivamente) tra undici giorni.

Camping, 89enne ex ingegnere, spiega di aver sviluppato un sistema matematico per interpretare le profezie bibliche: in particolare, se la data della Crocifissione è stabilita al primo aprile del 33 d.C. allora moltiplicando per due volte fra di loro i tre numeri sacri 5, 10 e 17 si ottiene 722.500, ovvero il numero dei giorni che separerebbero il Venerdì Santo dal Giudizio Universale. Non che vi sia penuria di altri indizi indiretti, secondo Camping: "I furti, le menzogne, la malvagità e le perversioni sessuali nella società ci stanno dicendo qualcosa, come il movimento del gay pride, inviato da Dio come segno della fine dei tempi".

I critici ribattono che - nonostante i settant'anni dedicati allo studio della Bibbia - non è la prima nè la seconda volta che il reverendo predice la fine del mondo: il 6 settembre del 1994 centinaia di fedeli si riunirono in un auditorium di Alameda, per uscirne vivi e presumibilmente delusi.
Redazione UmbyWeb Notiziario Edicola OnLine
Se ti piace, Visita gli sponsor e iscriviti gratis
Avatar utente
Redazione
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 14593
Iscritto il: 16/03/2010, 11:20


Torna a Curiosità & Bizzarrie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron